mercoledì 30 gennaio 2013

10 righe da … TEST CAMP Arezzo, 25-27gennaio 2013

10 righe da … TEST CAMP Arezzo, 25-27gennaio 2013: A dicembre 2012 e a gennaio 2013 ho ridotto l'attività fisica, nella quantità e nella qualità; ho un po' pedalato e ho un po' di più corso a piedi, senza tuttavia portare sotto quota tre il numero di sedute settimanali (minimo sindacale di attività fisica richiesto dal corpo e dalla mente).
Ho notato che il minor impegno dedicato alla pratica sportiva in questo ultimo periodo mi ha portato anche ad una minore attenzione all'autocontrollo.
Complici sicuramente le trascorse festività natalizie, credo questo si ripercuoterà nella prossima glicata.
Pertanto il Test Camp aretino 2013 mi è stato utile per due motivi; il primo, perchè è stato un'occasione di stimolo ad una ripresa atletica più efficiente. Il secondo perchè è stato un momento di verifica aggiornata delle mie capacità di autogestione che, altrimenti, si vorrebbero tacitamente legittimare sull'esperienza/anzianità.
Riporto sotto i miei dati atletici e metabolici raccolti in questo CAMP nel mio mellito book e, dopo aver partecipato con piacere alla Ronda Ghibellina di domenica scorsa a Castiglion Fiorentino, concludo con una domanda che nasce spontanea. Ma...la classifica non snatura un po' lo spirito treil di questo genere di corse?
Resto orgoglioso di essere membro della squadra C&D/DNLe di confrontarmi con veri atleti che nella vita vogliono controllare e prendere decisioni reagendo agli stimoli, anziché subirli e farsi guidare passivamente dalle correnti.
Sansepolcro, 30 gennaio 2013.
Andrea Guerra