giovedì 21 luglio 2011

Road Map per Maratona di Firenze 2011, report n. 1 - 21 luglio 2011

Comunico l'intenzione di voler correre la maratona di Firenze il prossimo 27 novembre 2011.
Porterò quindi da subito ancora più attenzione sulla mia dieta, sulla mia terapia insulinica e sul mio controllo glicemico, seguendo le indicazioni ricevute dal mio diabetologo durante l'ultima visita dello scorso 6 luglio e sperando al prossimo controllo del 31 ottobre 2011 di riuscire ad abbassare la mia glicata (arrivata da 7,0 // 7,2 a 7.4).
Ho già iniziato il mio percorso podistico che prevede una preparazione alla corsa sui 12km fino ai primi di settembre e, dai primi di settembre al 27 novembre 2011, una preparazione alla mia prima maratona: la maratona di Firenze. Completerò quindi l'allegato schema di allenamento (“12Km preparazione”) fino a settembre (sono arrivato alla seconda settimana) e, da settembre, ginocchia permettendo, ne seguirò un altro specifico per la maratona.
Il mio obiettivo e' di completarla e riuscire a farlo senza sfinirmi. Il giorno successivo voglio essere in grado di pedalare e ritornare a pieno titolo ciclista, per intendersi.
Mi racconterò atleticamente, metabolicamente, alimentarmente e mentalmente, condividendo i dati da me raccolti, c.a. ogni 15 giorni (secondo allegato “18.7.11 Report n. 1 Terapia e dieta”).
Questi saranno in ogni caso pubblicati nel sito www.diabetenlimits.org dell'Ass.ne DNL, di cui sono membro e i cui responsabili ci leggono in copia insieme ad altre persone che in questi ultimi mesi ho sentito particolarmente vicine (associati DNL, Ciclismo&Diabete e "PDP ore 6").
Tra queste, il Prof. Mario Vasta da Urbino, la Dr.ssa Anna Ranchelli da San Giustino e la Dr.ssa Monica Miccio da Sorrento, che ringrazio per aver offerto la loro alta professionalità al Team Diabetenolimits (il tutto sempre nel pieno spirito del volontariato!), permettendo a ciascun associato di conoscersi meglio, migliorarsi, acquisire più fiducia in se stessi e ...osare senza più timori.
Chi tra gli amici lo vorrà, potrà seguirmi moralmente consultando il sito o, concretamente, preparandosi e raccontandosi insieme a me (raccontarsi ho scoperto essere “farmaco” altrettanto importante nella terapia!).
Bene, concludo augurando a tutti buona giornata e, a me stesso, … buon viaggio.
Sansepolcro, li 21 luglio 2011.

Andrea Guerra (328.0923133; www.diabetenolimits.org)



Nessun commento: