mercoledì 3 dicembre 2014

Dr. Codovini Alberto - Idoneità sportiva annuale (fino al 3.12.2015)

Da atleta amatore responsabile (con diabete) mi sottoponevo a visita per idoneità sportiva presso la USL1 dell'Umbria (Medicina dello Sport di Città di Castello); la struttura sanitaria -se idoneo e dietro attestazione diabetologica di buon compenso metabolico- mi riconosceva idoneo alla pratica sportiva per un anno. Per la visita pagavo E. 46,00.
Pur non avendo sviluppato complicanze (per mia fortuna!) negli ultimi anni -anche se idoneo e sempre dietro attestazione diabetologica di buon compenso metabolico- la USL1 dell'Umbria (Medicina dello Sport di Città di Castello) mi riconosce idoneo alla pratica sportiva per soli 6 mesi.
Nuove regole e nuove linee guida per i diabetici che praticano sport!
Ad Umbertide (Fisiomedical Center), dal Dr. Codovini, se idoneo e dietro attestazione diabetologica di buon compenso metabolico senza complicanze, sono trattato come un altro comune atleta (e pago anche di meno).
Visita medica scrupolosa e completa.
Ho provato a difendere il servizio pubblico ma il pubblico -oggi soprattutto- è ... indifendibile!
I miei peggiori nemici? Le linee guida e lo Stato.








1 commento: