martedì 18 marzo 2014

10-16 mar. 2014: report

10-16 mar. 2014

- martedì e mercoledì, 38.5° di febbre.
Conati di vomito (come gli altri membri della famiglia) e persistente tosse. Il medico di base mi ha prescritto gli antibiotici (tre pasticche di zitromax+betotal).
- Venerdì 14 marzo ho corso lentamente 60', più per esigenze glicemiche (e altro) che atletiche.
- La corsa di domenica per la quale mi ero preparato da fine gennaio?
Ho deciso di correrla comunque, partendo piano e aumentando la seconda parte.
Glicemicamente, alle 10:00 (dopo 2 ore e mezzo dalla colazione ridotta e mantenendo lo stesso rapporto u.insulina/cho), 112 mg/dl. Una fetta biscottata con la nutella e 150gr. c.a. di succo di frutta diluito con acqua (al ristoro atleti). 15' di riscaldamento e partenza alle ore 10:30. 2bustine di miele (12gr) dopo 30” e 105mg/dl all'arrivo.
Chiusa al 131° posto su c.a. 400 partecipanti, in 53'42”. Se comunque le gambe mi fossero girate forte quanto mi giravano altre cose, avrei vinto la gara!

Sansepolcro, li 17 marzo 2014

Andrea Guerra



PS: All'arrivo era presente lo stand dell'Ass.ne Diabetici Valtiberini ed era possibile misurarsi la glicemia. Dopo aver corso, diversi atleti normoglicemici hanno misurato la glicemia e chi di loro aveva corso alla massima velocità aveva la glicemia sopra i 200mg/dl.

Nessun commento:

Posta un commento