lunedì 20 luglio 2015

13-19 lug. 2015: report

13-19 lug. 2015: report
Minuti totali di corsa: 90'
Minuti totali di bici: 330'


  • lunedì, ore 18:30, San Giustino, 30' MTB + 30' corsa
NOTE: 11Km c.a. su percorso sterrato in MTB + 6Km c.a. di corsa; intensità media.

  • martedì, ore 18:30, Campo sportivo di S. Giustino, 60' di corsa
NOTE: 20' di corsa lenta su interno campo; 10' di streching; (c.a. 20') 7 volte 1 mezzo giro di interno campo a c.a. 37” e 1 giro intero di interno campo a c.a. 2'05”; 5' corsa lenta; 1km in progressione a 3'50"; 5' corsa lenta

  • giovedì, ore 21:00, San Giustino, 120' di MTB
NOTE: 25,5Km collinari, in notturna con i fari.

  • sabato, ore 8:00, Sansepolcro, 180' di bici
Attività prolungata ad intensità media. Ho scelto questo lavoro per affrontare meglio la cena di matrimonio di un amico che si è sposato nel pomeriggio.

a) colazione: gr. 200 c.a. di latte + caffè e cucchiaino di sambuca, 3 fette biscottate integrali con marmellata fatta in casa + un pugno di All Brain (3u.novorapid fatte 5' prima)
b) integrazioni: (4 borracce di acqua. Nella prima, una bustina di magnesio e potassio) un fruttino Zuegg a metà percorso e, all'arrivo, un vasettino di yogurt (125gr.) con c.a. 30 gr. Cereali Nice Morning e un bicchiere di acqua con limone, 2 cubetti di ghiaccio e un cucchiaino di sambuca.
c) glicemie: al risveglio, 210 mg/dl. A metà percorso, 125 mg/dl e all'arrivo, 111 mg/dl. Prima di pranzo, 131 mg/dl.

PS: All'arrivo ho integrato come sopra specificato (integrazione “Mario Vasta”), consapevole (per intensità e tipologia di attività svolta) che la glicemia era in discesa e non si sarebbe alzata.

Sansepolcro, li 20 luglio 2015.


Andrea Guerra