mercoledì 1 aprile 2015

scalata di Bocca Trabaria - Buona Pasqua!

Amici,
condivido con voi la mia raccolta dati (atletici e metabolici) di ieri, in occasione del mio primo attacco alla salita del passo di Bocca Trabaria ( https://www.strava.com/activities/276904450- qui in Alta Valle del Tevere, questa salita è banco di prova per ogni buon ciclista).
Il modulo che vi allego e sul quale ho annotato i dati è in fase di sperimentazione; lo sto elaborando alla luce di mie personali riflessioni ed esperienze ragionate, apportandovi modifiche e testandolo settimana per settimana per poi utilizzarlo tutti, in occasione della “One-day trip Tirreno-Adriatico” del prossimo 1 giugno (ci sto lavorando insieme a Marco, Emanuele ed altri con impegno).
Soddisfatto per la gestione “complessiva” della prova in salita, ai piedi della quale, difronte al 232mg/dl, mentre un gallo cantava tre volte in un vicino pollaio, ho esitato se fare o meno un'unità di rapida.
Queste -per fortuna!- le parole portate al mio duro orecchio da un fresco vento proveniente dal Veneto e passante per via Donatello di Arezzo:
<<Nain, Guerren, Nain! Non est ein sforzen com il test sui 7' in pista a tutta, fatten at S. Pellegrinen Termen!>>
Ho così affrontato la prova a 169 di FC media per c.a 46', durante la quale -senza integrare se non con acqua della borraccia- la glicemia è scesa a 116mg/dl.
Questo è quanto.
Oggi riposo con buoni pasti nutrienti, domani a pranzo riparto (spero di potermi ritagliare altri 90' ! ) e dopo domani, venerdì Santo, nelle ore diurne, proverò ad avvicinarmi al digiuno con “pane (verdure) e acqua” perchè anche questo è possibile, perchè … C&D NO LIMITS !
Buona Pasqua a tutti


Andrea Guerra


Nessun commento:

Posta un commento